Percorso del sacro in Umbria – Perugia / Assisi

dicembre 22, 2014 in Notizie

EMOZIONI D’Umbria 2 Scarica locandina per il programma completo Quota di partecipazione € 130,00

Tour dsponibile ogni settimana

Per informazioni:

Nova Itinera: Tel. 075 50019 06 – Fax 075 5007083 – mail:novaitinera@sedipg.it

 

Programma

1° Giorno PERUGIA

PERUGIA, capoluogo di regione e capoluogo dell’arte umbra, è ricca di testimonianze storiche a partire dalla gloriosa fase etrusca. Inaspettati scenari di vita medievale e rinascimentale si dispiegano al visitatore, a partire dalla ROCCA PAOLINA, la fortezza voluta da Paolo III nel 1540, percorribile nei suoi vicoli sotterranei.

 

PERUGIA a. m.: Rocca Paolina con l’etrusca Porta Marzia, Corso Vannucci, Collegio del Cambio (a pagamento), Palazzo dei Priori e Fontana Maggiore, Cattedrale di San Lorenzo, Arco Etrusco, via Appia e acquedotto medievale, Chiesa di San Francesco al Prato e Oratorio di San Bernardino. Pranzo all’Hotel Sacro Cuore.

PERUGIA p. m.: All’itinerario di mezza giornata si aggiunge la visita della Galleria Nazionale dell’Umbria¹. In alternativa visita agli Scavi della Cattedrale² e Museo Diocesano; Borgo Bello con tre Chiese: Sant’Ercolano, San Domenico e Abbazia di San Pietro.

2° Giorno

ASSISI

ASSISI è uno dei luoghi più importanti della spiritualità cristiana. La città ha visto nascere San Francesco e Santa Chiara, li ha visti dare vita all’Ordine dei Frati Minori e a quello femminile delle Clarisse e conserva le spoglie mortali dei due Santi fondatori. Ma è qualcosa di più: Assisi è un vero scrigno di arte.

ASSISI a. m.: Basilica di Santa Chiara – Oratorio di San Francesco Piccolino – Chiesa Nuova – Piazza del Comune – Tempio di Minerva – Basilica superiore e inferiore di San Francesco. Pranzo in loco

ASSISI p.m.: Chiesa di San Damiano – Eremo delle Carceri – Basilica di Santa Maria degli Angeli.

La quota comprende:

Bus andata e ritorno Perugia – Assisi; Sistemazione in albergo; Pensione completa; Accompagnatore guida durante tutta la permanenza ; Pullman GT AC per tutto l’itinerario; Ingressi come da programma

Assisi San Francesco52760489