Samarcanda

dicembre 8, 2014 in Notizie

Mitica città d’Oriente   3-10 maggio 2013

1° giorno ITALIA/URGENCH

Partenza da Perugia nel primo pomeriggio con autobus diretto all’aeroporto di Milano-Malpensa. Poi volo di linea da Milano per Urgench. Cena e pernottamento a bordo con arrivo nelle prime ore del mattino.

2° giorno URGENCH/KHIVA

Arrivo al mattino, formalità doganali, trasferimento in hotel. Breve relax; partenza per Khiva, la più intatta e remota città della Via della Seta in Asia Centrale, con la fortezza di Ichan Kala, la scuola coranica di Amin Khan, la bellissima Moschea Juma e il Bazar. Si prosegue alla Fortezza vecchia “Kunya Ark”.

3° giorno KHIVA/URGENCH/BUKHARA

Pensione completa. Al mattino trasferimento in aeroporto e partenza per Bukhara, con volo di linea Uzbekistan Airways. Arrivo a Bukhara, sistemazione in hotel e visita del centro storico.

4° giorno BUKHARA

Pensione completa. Visita panoramica della città: complesso Poi-Kalyan, il minareto stupendo di 880 anni, bazar coperto, Magok I – Atori, moschea che apre al Lyabi-Khauz. Visita del Palazzo Mohi Hosha, del prezioso mausoleo di Ismail Samani e del Chashma Ayub luogo sacro con la sorgente di Giobbe. Sosta ai Quattro Minareti (Chor Minor), luoghi simbolo della città.

5° giorno BUKHARA/SAMARCANDA

Pensione completa. Partenza in autobus per Shakrizabz, città natale di Tamerlano. Visita della residenza estiva di Tamerlano Ak Sarai, la Moschea Blu, la Moschea del Venerdì, la “casa della meditazione” Dorut Tilyavat e la Cripta di Tamerlano (1963). Prosecuzione del viaggio verso Samarcanda attraverso paesaggi collinari e di campagna.

6° giorno SAMARCANDA

Pensione completa. Inizio delle visite con il Mausoleo di Gur Emir, la bellissima Piazza Registan, la Moschea di Bibi Khanum e sosta al mercato Siab attiguo. Prosecuzione con la visita della necropoli dei nobili Shaki Zinda, l’Osservatorio di Ulugbek e il Museo Afrasiab.

7° giorno SAMARCANDA

Pensione completa. Visita del mausoleo di Ishrat khana, “casa della gioia” e di San Daniele, in cui Tamerlano fece portare parte delle ceneri del Santo dalla tomba di Sush. Prosecuzione con la visita al centro di manifattura della carta Meros: prodotta sin dall’antichità dal gelso.

8° giorno SAMARCANDA/ITALIA

Prima colazione in hotel. Partenza per Tashkent, pranzo, trasferimento in aeroporto e rientro in Italia con volo di linea per Milano Malpensa. Partenza in autobus per Perugia.

 

Quota di partecipazione 1.650 euro

Supplemento camera singola 150 euro

 

LA QUOTA COMPRENDE
Trasferimenti con Bus GT riservato Perugia – Milano Aeroporto – Perugia, volo HY di linea in classe economica, tasse aeroportuali, franchigia bagaglio kg.20, assistenza aeroportuale in Italia, volo domestico da Urgench a Bukhara in classe economica. Sistemazione in camera a due letti con servizi privati in hotel di prima categoria, trattamento di pensione completa, pasti inclusi come da programma (acqua minerale, caffè/te ai pasti inclusi ). Visite, escursioni e ingressi come da programma con guida parlante italiano. Autobus GT con aria condizionata durante tutti i trasferimenti e le visite. Coordinatore italiano per tutto il tour. Documentazione e set da viaggio, quota d’iscrizione, assicurazione medico bagaglio sanitaria di base, tassa governativa di registrazione in hotel, assicurazione annullamento.

LA QUOTA NON COMPRENDE
Bevande extra, mance (eur 30.00 a persona da saldare in loco) e tutto quanto non espressamente indicato nella voce “ la quota comprende”.

DOCUMENTI DI ESPATRIO: Passaporto e visto
Passaporto con validità minima di 3 mesi dalla data del rientro, due fototessere recenti, a colori con sfondo bianco, fotocopia del passaporto (pagina con i dati e quella con l’eventuale rinnovo ). La documentazione dovrà essere consegnata all’agenzia di viaggi entro il giorno 10 aprile insieme ai dati anagrafici completi (data e luogo di nascita, nazionalità, cognome, stato civile, cognome da sposata, indirizzo di residenza completo e numero di telefono), persona con la quale si viaggia, informazioni complete riguardante il lavoro (posizione lavorativa, nome dell’azienda, indirizzo e telefono).

 

Iscrizioni entro il 10 aprile 2013
versando la quota di partecipazione sul
C/C: Banco Popolare
IBAN: IT 92 L 05034 03001 0000 0000 1892 SE.DI.